(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Una ricapitalizzazione da 90 milioni di euro per la Roma sul tavolo di James Pallotta. È questo, secondo la Gazzetta dello Sport, uno dei temi al centro dell’incontro tra il ceo Guido Fienga e il patron giallorosso, che sarebbe in programma per la prossima settimana.

Negli Usa il dirigente sottoporrà l’idea di una nuova ricapitalizzazione a Pallotta e i suoi soci per rinforzare la casse del club, che dovrebbe chiudere il bilancio al 30 giugno 2019 ancora in rosso. Pallotta e soci hanno già investito circa 265 milioni di euro nella società giallorossa, tra i quali 70 milioni nel 2017 per l’ultimo aumento di capitale.

Intanto il Qatar continua a guardare con interesse alla Roma, come confermato ieri dall’ambasciatore del Qatar in Italia, Abdulaziz Ahmed Almalki Aljehni, a margine della presentazione del logo del Mondiale 2022. «L’ambasciata è felice del rapporto di sponsorizzazione che si è creato tra la Roma e la nostra nazione. In più a me piace la Roma, sono un loro tifoso e quindi sono doppiamente lieto».

Interesse per l’acquisizione del club? Tutto è possibile. Al momento non sono a conoscenza se ci sia in ballo qualcosa tra la Roma ed il Qatar, ma se in futuro ce ne sarà la possibilità, la mia nazione coglierà l’occasione. Lo stato è molto attento ad investire nei progetti dove c’è dietro un potenziale, in ogni ambito, che siano sportivo, industriale, economico o militare non fa differenza, perché noi lavoriamo sotto ogni tipo di aspetto. Se l’acquisto della Roma sarà un buon affare, il Qatar farà la sua proposta». Il tutto nonostante dagli ambienti della società giallorossa continuino ad arrivare smentite sul fatto che il club sia in vendita.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here