Napoli Sampdoria tv streaming

Serie A spesa mercato estivo 2019 – Il mercato dei trasferimenti si è chiuso nella serata di ieri, lunedì 2 settembre, con l’ultimo fuoco d’artificio riservato al trasferimento di Mauro Icardi, che ha deciso di accasarsi al Paris Saint-Germain, non prima di aver prolungato di un anno (fino al 2021/2022) il contratto che lo lega all’Inter.

La Serie A ha fatto registrare un nuovo record di spesa per quanto riguarda la finestra dei trasferimenti appena chiusa, con i 20 club del massimo campionato italiano che hanno investito in totale 1,18 miliardi di euro per l’acquisto di nuovi calciatori. Il dato è in crescita rispetto all’estate 2018/2019, quando la Serie A investì 1,12 miliardi di euro, sfondando per la prima volta la barriera del miliardo.

Stando ai dati di “Transfermarkt”, l’investimento complessivo riguarda l’acquisto di 704 giocatori, per una spesa media di quasi 59 milioni di euro a club. Per quanto concerne invece le entrate, i club di Serie A hanno incassato oltre 840 milioni di euro dalla cessione di 653 giocatori. In totale, il saldo entrate-uscite è dunque negativo per 337 milioni di euro circa.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here