Champions finali 2021 2023 – La UEFA sarebbe pronta a presentare le sedi delle finali di UEFA Champions League dal 2021 al 2023: San Pietroburgo, Monaco e Wembley. Lo scrive “Associated Press”, spiegando che la UEFA – che normalmente assegna le finali un anno alla volta – vorrebbe puntare su una pianificazione a lungo termine.
Russia e Germania erano in lizza per ospitare la finale della stagione 2020/2021, ma ad ora lo stadio dello Zenit San Pietroburgo sarebbe favorito in qualità di sede. I tedeschi prenderebbero invece l’ultimo atto del 2022, con la finale che sarebbe programmata all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Infine, Londra sarebbe sede della terza finale nel 2023. L’idea era quella di festeggiare il centenario della nascita dello storico Wembley, ospitando la finalissima della UEFA Champions League. I tra stadi saranno utilizzati dalla UEFA anche per la fase finale di EURO 2020, con Wembley che ospiterà ben sette incontri.
[cfDaznWidgetSerieA]
Il massimo organismo calcistico europeo, inoltre, è in procinto di vendere i diritti televisivi per triennio 2021/2024. Qualora le sedi delle finali fossero rivelate, le emittenti sapranno con anticipo dove prenderà vita uno dei match più attesi della stagione calcistica.