(Photo by Matthias Hangst/Bongarts/Getty Images)

Valore squadre Champions League 2019 2020 – Nella giornata di ieri sono stati sorteggiati i gironi dell’edizione 2019/20 della UEFA Champions League. La composizione dei gruppi ha regalato incroci davvero affascinanti, dal Napoli che affronterà il Liverpool Campione d’Europa, alla Juve che sfiderà l’Atletico Madrid. Grande duello anche tra Inter e Barcellona, mentre l’Atalanta se la vedrà con il Manchester City.

Anche i gironi che non coinvolgono i club italiani regaleranno grandi incontri. A sfidarsi saranno infatti Real Madrid e Paris Saint-Germain, in una sfida senz’altro spettacolare. Per non parlare poi del Bayern Monaco, che incrocerà i vice Campioni d’Europa del Tottenham, mentre desta curiosità l’incrocio tra il nuovo Chelsea di Lampard e la terribile Ajax di ten Hag.

Insomma, la nuova Champions League metterà in campo il meglio del calcio europeo, anche per quanto riguarda i valori che si affronteranno sul terreno di gioco. Un’analisi di Transfermark, infatti, spiega che – in totale – si affronteranno calciatori dal valore di quasi 16 miliardi di euro.

Il club con la rosa dal valore maggiore è il Manchester City di Pep Guardiola. Il tecnico ha a disposizione calciatori per 1,27 miliardi di euro. I Citizens sono seguiti dal Real Madrid, la cui rosa vale 1,18 miliardi, mentre il podio è chiuso dal Barcellona (1,16 miliardi). Il Liverpool, quarto in graduatoria, è anche l’ultimo club la cui rosa supera il valore di 1 miliardo (1,07 miliardi). Il trasferimento di Neymar dal Psg al Barcellona potrebbe tuttavia ribaltare le gerarchie.

Per quanto riguarda i gironi, il raggruppamento che vale di più è quello dell’Inter, con rose per un totale di 2,43 miliardi di euro. Tolto il Barcellona, troviamo i 642,1 milioni del Dortmund, i 582,9 milioni dei nerazzurri e la “Cenerentola” Slavia Praga, con una rosa da 40,6 milioni di euro. Tra i gruppi seguono quello di Psg e Real Madrid (2,37 miliardi in totale) e di Juventus e Atletico Madrid (2,24 miliardi).

Il gruppo dell’Atalanta vale invece 1,73 miliardi grazie al Manchester City, con i bergamaschi che si fermano a quota 247,5 milioni (seconda forza del girone stando a questo indicatore). Infine, il gruppo del Napoli vale 1,94 miliardi. Il Liverpool si prende più della metà del valore totale, mentre la rosa dei partenopei è pari a 660 milioni di euro.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here