(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Atalanta calendario Champions League 2019 2020 – L’Atalanta, inserita in Fascia 4, era consapevole di come il percorso che avrebbe dovuto affrontare nella fase a gironi di Champions League sarebbe stato tutt’altro che semplice, ma nonostante tutto i nerazzurri possono sorridere e cercare la qualificazione.

La società bergamasca prenderà infatti parte per la prima volta nella sua storia alla massima competizione europea e farà il possibile per onorare l’impegno.

Il girone in cui si trovano Papu Gomez e compagni è composto da canpioni. La Dea affronterà le formazioni che hanno vinto i rispettivi campionati:  il Manchester City ha vinto la Premier League battendo in volata il Liverpool, lo Shakhtar Donetsk è campione d’Ucraina in carica avendo preceduto la Dinamo Kiev, mentre la Dinamo Zagabria ha vinto il campionato croato davanti al Rijeka.

Il presidente Percassi, per quanto possibile, prova quindi a essere ottimista. “Mi sembra ancora di sognare, pensare che l’Atalanta faccia parte di questo gruppo di squadre è incredibile. Sarà difficile ripetersi ma speriamo di fare bella figura – ha detto ai microfoni di Sky Sport -. Il girone poteva andare peggio. A parte lo squadrone che è il Manchester City, le altre sono formazioni forti ma abbordabili. Per il club, la tifoseria e tutti noi questa è una cosa straordinaria”.

Atalanta calendario Champions League 2019 2020 – Ecco le date

Queste le date ufficiali diramate dalla UEFA in cui si disputeranno le gare:

Mercoledì 18 settembre
Ore 21:00
Dinamo Zagabria-Atalanta

Martedì 1 ottobre
Ore 18:55
Atalanta-Shakhtar Donetsk

Martedì 22 ottobre
Ore 21:00
Manchester City-Atalanta

Mercoledì 6 novembre
Ore 18:55
Atalanta-Manchester City

Martedì 26 novembre
Ore 21:00
Atalanta-Dinamo Zagabria

Mercoledì 11 dicembre
Ore 18:55
Shakhtar Donetsk-Atalanta

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here