stipendi giocatori premier league
Wayne Rooney ai tempi del Manchester United (Foto Insidefoto.com)

Wayne Rooney è pronto a tornare in Inghilterra. L’ex capitano della nazionale è volato a Londra, dagli States dove vive in quanto gioca nel DC United, club della Mls con base a Washington, per chiudere con la dirigenza del Derby County.

Da gennaio 2020 così l’ex bomber del Manchester United e della nazionale inglese farà ritorno in Inghilterra, con la maglia del Derby, come annunciato dalla stessa società, con un contratto da allenatore-giocatore.

Il 33enne arriverà dal DC United della Major League Soccer con un contratto iniziale di 18 mesi fino all’estate del 2021, con l’opzione per un altro anno. “Oltre a firmare un contratto da giocatore con il Derby, Rooney entrerà a far parte del club come allenatore e continuerà a sviluppare le sue credenziali di allenatore in preparazione per una potenziale carriera manageriale”, ha spiegato il club.

Rooney ha dichiarato: “Sono molto entusiasta dell’opportunità che il Derby County mi ha offerto. Non vedo l’ora di unirmi a Phillip Cocu, al suo staff tecnico e alla squadra dall’inizio di gennaio. Sono sicuro di poter dare un grande contributo e non vedo l’ora di incontrare tutti, specialmente i tifosi. Sono altrettanto entusiasta di iniziare la mia carriera di allenatore nel Derby County lavorando sia con la prima squadra che con l’Academy. Devo anche cogliere l’occasione per ringraziare il DC United, i loro proprietari, dirigenti e tifosi. Voglio che sappiano che darò il massimo per sostenere la nostra spinta verso i playoff”.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here