montepremi più alto per partita calcio championship huddersfield

La Football Association (la Federcalcio inglese) ha presentato un’offerta per ospitare la finale della UEFA Champions League 2023 al Wembley Stadium. L’idea – scrive l’Evening Standard – nasce dalla volontà di celebrare il centenario della prima versione dello storico impianto.

La scadenza per le offerte era prevista per il 1° luglio, e la UEFA ha deciso di inoltrare la sua proposta. Tutte le proposte saranno annunciate prossimamente, con la decisione finale su chi ospiterà la finale nel 2023 che verrà presa il 24 settembre a Lubiana, in Slovenia, quando il Comitato Esecutivo dell’Uefa si riunirà per votare.

Wembley ha già ospitato la finale di Champions League nel 2011 e nel 2013. Se la proposta della FA dovesse andare in porto, la capitale londinese potrebbe dunque celebrare il centenario della fondazione dello stadio (ricostruito poi nel 2007). Parlando all’Evening Standard, un portavoce di Sadiq Khan ha spiegato: «Londra è la capitale sportiva del mondo e il sindaco vuole portare i più grandi e migliori eventi in città».

«[Il sindaco] è orgoglioso – ha proseguito il portavoce – di sostenere l’offerta della FA per far ospitare a Wembley la finale della UEFA Champions League del 2023. Saranno passati 10 anni dall’ultima volta che Londra ha ospitato la finale. Wembley ospiterà la finale di Euro 2020 maschile e Euro 2021 femminile, e quindi riportare a Londra il più grande incontro tra club del calcio mondiale renderebbe questo un ottimo periodo per lo sport nella capitale».

SCEGLI TU COME VEDERE SKY: CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’ SULLE OFFERTE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here