La Serie A va avanti sul canale di Lega. In attesa di novità sul tema Mediapro, la Lega si sta infatti già organizzando per quanto riguarda la struttura editoriale dell’eventuale canale.

Nel corso dell’assemblea di ieri, infatti, è stato reso noto l’arrivo di Lorenzo Dallari, ex vicedirettore di Sky Sport, che assumerà il ruolo di manager con delega ai contenuti editoriali. Nel dettaglio, la nomina ufficiale sarà quella di responsabile area “prodotto e comunicazione”.

Lorenzo Dallari

La gestione del canale infatti, anche andasse in porto la trattativa con Mediapro, rimarrà in mano alla Lega, sia per quanto riguarda l’aspetto giornalistico che quello pubblicitario. Un modo anche per evitare eventuali problemi con l’antitrust, che già per la precedente asta aveva specificato come Mediapro non potesse intraprendere “iniziative che comportino l’assunzione di una responsabilità editoriale”.

Motivo per cui la Serie A si sta già strutturando, attendendo nel frattempo novità dall’affare con il gruppo spagnolo. Al momento attuale rimane in piedi comunque anche l’ipotesi che la Serie A prosegua sul tema canale anche individualmente, cercando poi un partner per la realizzazione.

Lorenzo Dallari, giornalista ed esperto di pallavolo, dal 2003 al 2015 ha ricoperto il ruolo di vicedirettore di Sky Sport dopo le esperienze a Telecapodistria.

SCEGLI TU COME VEDERE SKY: CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’ SULLE OFFERTE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here