dove vedere finale Copa del Rey Tv streaming
Esultanza dei giocatori del Barcellona (Foto: Alterphotos/ Insidefoto)

Il Barcellona è il club che ha generato il maggior numero di interazioni sui social network nel 2018/19. Il club catalano ha raggiunto i 1.086 milioni di interazioni (in pratica, poco più di un miliardo) sui suoi account Instagram, Facebook e Twitter.

Secondo i dati di Crodwtangle e Hootsuite Analytics, il club blaugrana precede il Manchester United (916 milioni), il Liverpool (754), la Juventus (749) e il Real Madrid (636), dati ricavati comparando i “mi piace”, i commenti e le condivisioni ottenute attraverso i contenuti sui profili ufficiali.

È Instagram dove si si verifica il maggior numero di interazioni, e con 963 milioni nessuno è paragonabile ai catalani, con il Manchester United al secondo posto (764). Per il Barça, le interazioni sono state 125 milioni nel solo mese di aprile, quando il club ha conquistato la Liga spagnola.

Per quanto riguarda Facebook, è il Manchester United ad essere davanti a tutti con 102 milioni di interazioni, mentre il Barcellona segue con 82 milioni. Al contrario, grazie alla vittoria della UEFA Champions League, il Liverpool tocca la vetta più alta nella classifica di Twitter.

Per quanto riguarda infine YouTube, il Barcellona torna a prendersi la vetta con 7,2 milioni di iscritti al proprio canale, più di ogni altra squadra di calcio, ottenendo 320 milioni di visualizzazioni nella scorsa stagione, con un aumento del 45% rispetto al 2017/18.

Il Liverpool è il club che più si avvicina a quella cifra, con 208 milioni, seguito dal Manchester United con 128 e dal Real Madrid con 120. I nuovi formati introdotti in questa stagione, inclusi i video Match Day Live e la copertura in diretta delle sessioni di allenamento con commento, sono tra i prodotti di maggior successo del club catalano.

SEGUI LE AMICHEVOLI ESTIVE SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here