dove vedere Fiorentina-Guadalajara Tv streaming
Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina (Foto: Matteo Gribaudi / Image Sport / Insidefoto)

La Fiorentina, nonostante le difficoltà nelle ultime settimane di campionato e una salvezza arrivata solo inextremis, ha deciso di ripartire ancora dalla presenza di Vincenzo Montella, ma con la carica in più che sta trasmettendo il nuovo patron Rocco Commisso. I viola in questa estate di avvicinamento alla nuova stagione prenderanno parte all’International Champions Cup, l’ormai tradizionale torneo estivo a cui partecipano i più importanti club europei e non solo che hanno la possibilità di testare sin da subito il livello di forma della rosa.

Dove vedere Fiorentina-Guadalajara Tv streaming – Come seguire la gara in Tv

La squadra di Vincenzo Montella sostituisce la Roma, che dovrà prendere parte ai preliminari di Europa League dopo l’esclusione del Milan dalla competizione, nella ICC.

Il primo impegno dei viola è in programma già nella giornata di domani contro il Chivas Guadalajara a Chicago. Il match è in programma alle ore 03.00 italiane nella notte tra il 16 e il 17 luglio e sarà trasmesso in esclusiva da Sportitalia. Il canale diretto da Michele Criscitiello, che punta sempre fortissimo sul calciomercato nella stagione più calda, si è infatti garantito per la prima volta i diritti di questa competizione che riscuote seguito anche tra gli addetti ai lavori.

Dove vedere Fiorentina-Guadalajara Tv streaming – Un’occasione da sfruttare

Pur non avendo valenza sul piano del risultato, le amichevoli estive possono essere davvero utilissime per migliorare gara dopo gara lo stato di forma, ma anche per testare nuovi schemi in vista degli impegni ufficiali.

La presenza negli Stati Uniti da parte della Fiorentina, soprattutto in presenza del nuovo patron Rocco Commisso, ha uno scopo ancora più rilevante. A sottolinearlo è Giancarlo Antonioni: “Ci stiamo trovando bene dopo la prima fase di preparazione a Moena, è un proseguimento impegnativo logistico e di spostamenti – ha detto ai microfoni di Radio Bruno -.

Il clima è fresco e quindi ci si può allenare bene ed è un modo per abituarsi al clima più caldo di Firenze. Anche se qui il calcio non è lo sport più seguito ci troviamo molto bene nelle strutture. Questa tournée ha come priorità il far conoscere la Fiorentina agli americani. Credo che darà risalto alla Fiorentina anche per le squadre che affronteremo come Chivas Guadalajara, Arsenal e Benfica sono società molto importanti a livello mondiale. Non siamo con la squadra migliore ma sono convinto che ci difenderemo. In mattinata lavoriamo più sulla parte atletica mentre nel pomeriggio più su quella tattica, credo che il mister abbia fatto questo tipo di scelte”.

 

SEGUI LA FINALE DI COPPA D’AFRICA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here