Serie Tv e sport sono due mondi che viaggiano ormai a braccetto. Nelle prossime settimane, Amazon Prime si prepara a lanciare “This Is Football”, un nuovo lavoro prodotto dalla britannica October Films in collaborazione con la casa di produzione cinematografica e televisiva spagnola Brutal Media e con Starbucks.

Si tratta, in totale, di 6 episodi della durata di 60 minuti che esplorano il mondo del calcio. Attraverso questa serie vengono toccati i temi più vari. Dal ruolo edificante del calcio nella ricostruzione del Ruanda dopo il genocidio, all’ascesa del calcio femminile, fino ad arrivare ai segreti del calcio di Lionel Messi.

Con questo prodotto, Amazon muove un passo in avanti nel suo impegno verso lo sport per “Prime Video” e verso i contenuti live. Contenuti che seguono la produzione di “All or Nothing: Manchester City”, e l’acquisto dei diritti televisivi della Premier League, degli US Open, dell’ATP World Tour e gli incontri di NFL.

«L’attrazione universale del calcio è qualcosa che combacia con il pubblico di Amazon Prime Video in tutto il mondo. Quindi sono felice di poter portare questa affascinante serie di storie uniche in sei episodi su Prime Video», afferma Vernon Sanders, co-direttore della televisione per gli Amazon Studios.

Da parte sua, Gina Woods, Senior Vice President of Public Affairs per Starbucks, osserva: «La missione di Starbucks di ispirare e promuovere lo spirito umano porta ogni giorno clienti e partner nei nostri negozi. Noi lo facciamo attraverso il caffè, ma anche il calcio ha una capacità simile. Unire persone da tutto il mondo senza limiti di età, background e fede».

SEGUI LA FINALE DI COPPA D’AFRICA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here