freestyler Euro 2020
Il logo e il trofeo di Euro2020 (foto Insidefoto.com)

La UEFA ha ricevuto 19,3 milioni di richieste di biglietti durante la prima finestra di vendita per UEFA EURO 2020, battendo il record di 11 milioni stabilito durante la fase equivalente prima di UEFA EURO 2016.

Con una domanda di biglietti così alta, la UEFA esorta i tifosi che hanno successo nel sorteggio dei biglietti a compiere ogni sforzo per pagare i propri biglietti in tempo utile per assicurarsi di… ‘LIVE IT.FOR REAL’.

I tifosi che non riescono a pagare i loro biglietti entro la fascia temporale assegnata potrebbero perdere l’occasione di far parte del più grande EURO di sempre, poiché ci saranno opportunità future molto limitate per il grande pubblico di acquistare i biglietti.

Quello che c’è da sapere
• Sono stati richiesti un numero elevatissimo di 1,9 milioni di biglietti per la finale, che si svolgerà allo stadio di Wembley il 12 luglio 2020: 22 volte la capacità dello stadio. Non sorprende che la finale abbia suscitato il maggior interesse tra le 51 partite di UEFA EURO 2020.
• Circa il 50% dei biglietti finali (circa 43.500) erano disponibili durante questa finestra di vendita, il che significa che la UEFA ha ricevuto circa 44 richieste per ogni biglietto disponibile in media.
• La richiesta per i biglietti della finale in questa fase ha raddoppiato il livello di domanda rispetto alla richiesta per i biglietti della finale di UEFA EURO 2016 allo Stade de France di Parigi.
• Più di 540.000 domande sono state ricevute per la partita inaugurale di UEFA EURO 2020, che si terrà presso lo Stadio Olimpico di Roma il 12 giugno 2020, circa otto volte la capacità della struttura.
• Dopo le semifinali e la finale, il livello più alto di richiesta di biglietti è stato per le partite della fase a gironi a Monaco di Baviera e ad Amsterdam.
• In media, ogni tifoso ha richiesto 14 biglietti per le partite in almeno due sedi: testimonianza di come il pubblico ha abbracciato il formato unico del torneo, con partite giocate in 12 città europee ospitanti
• Sono pervenute domande da 213 paesi: una chiara indicazione della portata globale di UEFA EURO 2020.
• La più alta richiesta di biglietti tra i locali è stata a San Pietroburgo, dove circa l’81% delle domande proveniva dalla Russia.
• A parte le nazioni ospitanti, c’è stata una forte richiesta di biglietti dagli appassionati dei paesi limitrofi, tra cui Polonia, Francia e Austria.

 

I biglietti di tutte le sedi saranno assegnati mediante un sorteggio casuale, condotto alla fine di luglio 2019. I tifosi saranno informati sull’esito delle loro richieste entro la metà di agosto 2019 al più tardi. Se i tifosi hanno successo, verranno avvisati tramite e-mail e invitati a pagare i loro biglietti entro un determinato periodo (circa dieci giorni).La prossima opportunità di acquisto sarà a dicembre 2019 (dopo il sorteggio della fase finale), quando i biglietti saranno messi a disposizione dei tifosi attraverso le rispettive federazioni. Tuttavia, per poter richiedere i tagliandi in questa fase, è necessario soddisfare gli specifici criteri definiti dalle federazioni.

SEGUI LE AMICHEVOLI ESTIVE SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here