dove vedere Brasile-Argentina Tv streaming
Lionel Messi con la maglia dell'Argentina (Foto: Matteo Ciambelli/Insidefoto

Argentina Nations League – Edizione di Copa America da dimenticare per l’Argentina, quella che si è appena conclusa con la vittoria del Brasile grazie al 3-1 rifilato in finale al Perù. La nazionale guidata da Lionel Scaloni – attraverso le parole di Leo Messi – ha duramente attaccato gli arbitri sia in seguito alla sconfitta con il Brasile sia al termine della gara con il Cile, valida per il 3°/4° posto.

Sulla base di questo malcontento, è circolata in queste ore la notizia secondo cui l’Argentina starebbe valutando la proposta avanzata dal presidente dell’UEFA, Aleksander Ceferin, di partecipare alla prossima edizione della Nations League. Indiscrezione riportata da “Doble Amarilla”, secondo cui la proposta recapitata alla federazione argentina sarebbe comunque antecedente all’inizio della Copa America 2019.

In particolare, i primi contatti tra l’AFA (Federcalcio argentina) e l’UEFA risalirebbero al vertice esecutivo tenuto dalla FIFA a Roma nello scorso febbraio. Tuttavia, secondo quanto riportato da “Associated Press”, la UEFA ha immediatamente smentito questa possibilità attraverso un comunicato.

«Non vi è alcuna verità nella possibilità che l’Argentina venga invitata a partecipare alle competizioni UEFA, né a diventare un membro della UEFA. La UEFA non ha mai avviato alcuna discussione in merito e non lo farebbe mai», sottolinea il massimo organismo calcistico europeo.

«Tuttavia, nello spirito di amicizia e come organizzazione inclusiva, la UEFA, ovviamente, inviterà l’Argentina come ospite speciale per assistere a qualsiasi competizione UEFA in qualsiasi momento», conclude la nota.

SEGUI LA COPPA D’AFRICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here