(Photo credit should read FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)

USA Olanda femminile ascolti – Gli Stati Uniti d’America si sono laureati campioni del Mondo. La nazionale femminile degli USA ha sconfitto l’Olanda nella finalissima dei Mondiali di Francia 2019. L’incontro, andato in scena a Lione, al “Parc Olympique Lyonnais”, si è concluso sul risultato di 2-0 grazie alle reti di Megan Rapinoe su rigore e di Rose Lavelle.

Nonostante gli ottimi risultati fatti registrare dalle Azzurre di Milena Bertolini (quasi 4,2 milioni di telespettatori in media per le cinque gare giocate, dalla fase a gironi ai quarti di finale), la finale della rassegna iridata non ha acceso la stessa curiosità.

Andato in onda su Rai2, alle ore 17.00, l’incontro tra USA e Olanda è stato seguito da 1.468.000 telespettatori, facendo registrare il 13.4% di share. Si tratta dunque di oltre 2,5 milioni di spettatori in meno rispetto alla media ottenuta dalla nazionale italiana. Per fare un paragone con la competizione maschile, nel 2018 la finale dei Mondiali tra Francia e Croazia ha coinvolto 11.688.000 spettatori con uno share del 66.6%.

SEGUI LA COPPA D’AFRICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here