(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Calciatori italiani più pagati 2019 – Stephan El Shaarawy ha deciso di lasciare la Roma per andare a giocare in Cina, dove militerà nello Shanghai Shenhua. Un’operazione che porta nelle casse della Roma circa 16 milioni di euro, ma che farà ricco soprattutto il “Faraone”.

 

 

 

Secondo le indiscrezioni, infatti, El Shaarawy è stato convinto a trasferirsi grazie a un contratto che porterà nelle sue tasche quasi 40 milioni di euro netti in tre anni (in pratica, 13 milioni di euro circa all’anno). Uno stipendio che rivoluziona la classifica dei calciatori italiani più pagati.

Graziano Pellè resta ancorato al primo posto, grazie ai 15 milioni di euro che lo Shandong Luneng gli corrisponde annualmente. Tuttavia, al secondo posto si inserisce proprio El Shaarawy grazie ai suoi 13 milioni. Il podio si chiude poi con Sebastian Giovinco, terzo e ultimo in doppia cifra: 10 milioni di euro annui dall’Al-Hilan.

Il podio, dunque, è composto da calciatori che hanno deciso di portare il loro calcio in Cina e in Arabia Saudita. I primi italiani – tra i più pagati – che troviamo in Europa sono Marco Verratti (Paris Saint-Germain) e Gianluigi Donnarumma (Milan), entrambi con uno stipendio da 6 milioni di euro. Il resto della top 10 si compone di un calciatore del Chelsea, due della Juventus, uno del Jangsu Suning (Cina) e uno del Napoli. Si va dai 5,5 milioni di Jorginho e Bonucci ai 4 milioni di Giorgio Chiellini.

SEGUI LA COPPA D’AFRICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

PrecedenteArgentina in Nations League, la UEFA smentisce
SuccessivoCremonese, Acerbis è il nuovo sponsor tecnico