nuov allenatore Chievo Pellissier ds
Sergio Pellissier alla sua ultima partita con la magliadel Chievo (Foto: Emilio Rattini - Getty Images Sport)

nuovo allenatore Chievo Pellissier ds. Il Chievo è pronto a ripartire dopo una stagione quella passata che ha lasciato non poca amarezza e culminata con la retrocessione in Serie B. È il presidente Luca Campedelli ad annunciare il nuovo corso della squadra veneta. “Questo è l’anno zero – ha detto il presidente- quello che ci riporterà alla radici dopo la stagione più tribolata della nostra storia. Con la mia famiglia abbiamo deciso di ripartire dal nostro spirito, impersonato da Sergio Pellissier, che sarà il responsabile dell’area tecnica del Chievo. Mi auguro possa riportare il Chievo dove merita”.

A sedere in panchina sarà Michele Marcolini, in passato alla guida di Albinoleffe, Avellino e Alessandria. Il patron gialloblù si dice soddisfatto della decisione:  “E’ una scelta – ha spiegato Campedelli – per costruire qualcosa per il futuro. E’ un punto di partenza per un nuovo percorso che ci auguriamo possa essere il più lungo possibile“.

Tra i soddisfatti dell’incarico che lo attende c’è l’ex attaccante. “Vogliamo dare tutto per il Chievo – ha aggiunto Pellissier – assieme a Michele, che abbiamo scelto per i risultati ottenuti da lui negli ultimi anni e perché conosce cosa vuol dire far parte del Chievo. Lui ha sempre dato tutto da calciatore e ha amato questo club. E sono che lo amerà ancora a lungo. E’ importante per noi il senso d’appartenenza, chi lo ha deve stare con noi. Entrambi teniamo particolarmente a questa società e al presidente. Tutto quello che faremo sarà fatto per il bene del Chievo e non di noi stessi. Michele è carico e darà tutto“.

Marcolini inzia già a essere entusiasta dell’ambiente: “Qui mi sono affermato e il club mi ha voluto bene come una famiglia. Quando sono stato contattato, il Chievo è passato in cima alla lista delle mie preferenze. Non vedo l’ora d’iniziare. Gli obiettivi? Questo è un punto di partenza e di arrivo. Il Chievo rappresenta una famiglia e non solo un club di Serie B. Il Chievo per me è anche un obiettivo come allenatore a livello professionale. Ho dato tutto da calciatore e lo farò anche da tecnico” – ha concluso.

 

 

SEGUI LA COPA AMERICA E LA COPPA D’AFRICA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here