(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Albiol Villareal – Raul Albiol è ufficialmente un nuovo giocatore del Villareal. Il difensore torna dunque in patria dopo sei stagioni trascorse tra le fila del Napoli. A confermare la cessione del difensore classe ’85 è stato direttamente il club partenopeo, attraverso un comunicato apparso sul proprio sito internet.

«Il Napoli – si legge nella nota della società – ufficializza la cessione a titolo definitivo di Albiol al Villarreal. La Società ringrazia Raul per queste sei stagioni trascorse insieme all’insegna di impegno encomiabile ed esemplare professionalità».

Per quanto riguarda le cifre dell’affare, stando a quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, il Villareal ha versato la clausola rescissoria di 4/5 milioni di euro. Per il difensore centrale, contratto triennale per un totale di 7 milioni di euro netti di ingaggio (circa 2,3 milioni di euro a stagione).

Come noto, in sostituzione di Albiol il Napoli ha acquistato dalla Roma il difensore greco Kostas Manolas. Il centrale classe ‘91 si è trasferito nel club azzurro in cambio di 36 milioni (il prezzo della clausola rescissoria, ndr), generando una plusvalenza di 31,1 milioni di euro in favore dei giallorossi.

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here