Fiorentina abbonamenti
Tifosi della Fiorentina in tribuna (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

nuovo stadio Fiorentina. In casa Fiorentina è da poco iniziata una nuova era caratterizzata dall’avvento alla presidennza di Rocco Commisso, che punta a rilanciare il club dopo l’ultima stagione decisamente deludente in cui la salvezza è arrivata solo in extremis.

Tra le questioni che dovranno essere realizzate c’è anche quella relativa al nuovo stadio, progetto si cui si parla ormai da qualche tempo.

In attesa di discuterne chiaramente con il nuovo patron, è il sindaco del capoluogo toscano Dario Nardella a prendere la parola mettendo in evidenza un aspetto a cui tiene in modo particolare. “Mi sento di escludere che lo stadio si faccia in un altro comune, assolutamente” – ha detto il primo cittadino, in occasione della presentazione di alcuni interventi sull’illuminazione pubblica nelle periferie.

“In tempi relativamente rapidi – ha spiegato – con la nuova proprietà della Fiorentina troveremo la soluzione migliore”.

In questa ottica potrebbe rivelarsi particolarmente importante Michele Uva, il vicepresidente Uefa scelto da Nardella come consigliere speciale per gli impianti sportivi. Secondo il sindaco “ci aiuterà nel dipanare la matassa dello stadio su cui ancora non abbiamo raggiunto una decisione definitiva perché è uno dei massimi esperti di stadi in Europa, e ci aiuterà ad analizzare gli aspetti tecnici e finanziari che riguardano la realizzazione dello stadio. Non si sostituisce ai nostri uffici, sarà mio consigliere personale diretto, sullo stadio e sui grandi impianti sportivi che da qui a tutto il mandato potremmo decidere di progettare, come la cittadella dello sport di Campo di Marte”.

 

SEGUI LA COPA AMERICA E LA COPPA D’AFRICA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

1 COMMENTO

  1. Il nuovo stadio della Fiorentina entra di diritto nella cerchia ristretta delle barzellette sui nuovi stadi in Italia. Accanto naturalmente ai miraggi degli impianti di Roma, Milano, Cagliari, Venezia, Verona
    solo per citarne alcuni.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here