Pallone Bundesliga (Photo by Sebastian Widmann/Bongarts/Getty Images)

Bundesliga date mercato estivo 2019 – La DFL – l’organo che gestisce i campionati di prima e seconda divisione tedesca – ha comunicato la nuova data di chiusura della sessione di mercato estiva. La DFL ha fatto sapere che i trasferimenti non si chiuderanno il 31 agosto, come inizialmente previsto, ma sarà possibile tesserare nuovi giocatori fino al 2 settembre.

«Questo lunedì – come di consueto, il 1° luglio di ogni anno – è iniziato il mercato dei trasferimenti per la nuova stagione della Bundesliga e della 2.Bundesliga. Ci sarà una particolarità quest’anno: dato che il 31 agosto, data di chiusura della sessione di mercato estiva, cadrà di sabato, i trasferimenti saranno possibili fino a lunedì 2 settembre 2019. Successivamente, potranno essere ancora tesserati i giocatori senza contratto».

«I regolamenti FIFA – prosegue la nota – stabiliscono che il cambio di squadra di un giocatore può essere effettuato solo entro due periodi di trasferimento decisi dalle rispettive associazioni. Nel calcio professionistico tedesco, questi si estendono generalmente ai periodi di trasferimento estivo e invernale. Le richieste di tesseramento e le documentazioni contrattuali complete devono essere inviate al sistema di registrazione online (TOR) della DFL entro le 18:00 dell’ultimo giorno di mercato».

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE