ascolti Italia-Cina femminile Sky
Aurora Galli (Foto: Daniele Buffa / Image Sport /Insidefoto)

Il percorso dell’Italia femminile ai Mondiali di calcio attualmente in corso in Francia e che si concluderanno con la finale in programma il prossimo 7 luglio prosegue in modo sempre più convincente. Non solo per i risultati ottenuti sul campo (sabato le ragazze di Milena Bartolini affronteranno l’Olanda agli ottavi di finale), ma anche in Tv grazie a un’entusiasmo che sembra crescere sempre di più.

Ancora al top gli ascolti Sky del Mondiale di calcio femminile (sulla pay Tv è visibile l’intero torneo anche con approfondimenti pre e post partita. Ieri Italia-Cina, trasmessa alle ore 18 su Sky Sport Mondiali e Sky Sport Uno, ha ottenuto 616 mila spettatori medi con il 4,9% di share e 1 milione 250 mila contatti unici.

Numeri già di per sè importanti, ma ancora più positivi se rapportati agli altri eventi: questo segna infatti il 15,4% in più rispetto ai 534 mila spettatori medi registrati in occasione di Giamaica-Italia giocata allo stesso orario.

Da segnalare anche gli ascolti degli studi live: il pre partita ha raccolto 137 mila spettatori medi, mentre il post gara 362 mila spettatori medi.

Risultati positivi anche per il sito skysport.it, ulteriore conferma di come il calcio femminile non debba più essere considerato un fenomeno di nicchia. Il liveblog con il racconto della partita ha ottenuto 105 mila visite, mentre sale a 785 mila il totale degli utenti unici della sezione del Mondiale femminile. Sui canali ufficiali social, il match mondiale delle Azzurre ha totalizzato oltre 340 mila interazioni (fonte Nielsen Social). L’account Instagram ha raccolto 130 mila interazioni mentre su Facebook i contenuti di Italia-Cina hanno raggiunto 400 mila video views.

 

SEGUI LA COPA AMERICA E LA COPPA D’AFRICA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here