Renzo Rosso
Renzo Rosso (foto Insidefoto.com)

Red Circle Investments, la società attraverso con cui Rosso investe in asset finanziari, ha chiuso il 2018 con un utile di 41 milioni, dagli 1,7 milioni del 2017.

Lo riferisce Affari & Finanza, l’inserto economico di Repubblica, sottolineando che attraverso questa società il patron del Vicenza calcio e sponsor del Milan, attraverso il brand Diesel, ha investito in EcoNatura (26%) e The Equity Club (2,9%), il club deal lanciato da Mediobanca entrato in Jakala, Bottega dell’ Albergo e Philogen.

Di Red Circle – spiega ancora A&F – Rosso è diventato socio unico liquidando con 2 milioni i figli Andrea e Stefano, che avevano il 5% ciascuno.

Per quanto riguarda invece OTB, l’altra holding dell’imprenditore, l’assemblea dei soci ha deciso di mandare a riserva tutti i 3,6 milioni di euro di utile civilistico 2018, in calo dai 18,6 milioni del 2017.

Sul conto economico di OTB, spiega l’inserto di Repubblica, ha impattato negativamente il minore flusso di dividenti proveniente da Diesel, sceso anno su anno da 27,1 a 25 milioni, dalle svalutazioni che hanno colpito la P&C proprietaria della griffe Paula Cademartori e dalle perdite su cambi, salite da 11,6 a 12,8 milioni.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here