Suning acquista l'80% di Carrefour China: investimento da 620 milioni

Suning.com ha annunciato oggi che acquisterà una quota azionaria dell’80% in Carrefour China per 620 milioni di euro (4,8 miliardi di RMB). Una volta completata la transazione, Suning.com diventerà l’azionista…

Alibaba Suning

Suning.com ha annunciato oggi che acquisterà una quota azionaria dell’80% in Carrefour China per 620 milioni di euro (4,8 miliardi di RMB). Una volta completata la transazione, Suning.com diventerà l’azionista di controllo di Carrefour China.

Dopo l’acquisizione strategica dei 37 negozi di Wanda Group all’inizio di quest’anno, la transazione con Carrefour China accelera l’espansione commerciale di Suning.com nel commercio al dettaglio di tutte le categorie con il rafforzamento della competitività sul mercato dei beni di largo consumo.

[cfDaznWidgetSerieA] 

Con una presenza in Cina risalente al 1995, Carrefour China gestisce una rete di 210 ipermercati e 24 minimarket, che coprono 51 città di grandi e medie dimensioni in Cina con 30 milioni di clienti registrati. Nel 2018, ha generato vendite nette per 3,6 miliardi di euro (28,5 miliardi di RMB) e un EBITDA di 66 milioni di euro (516 milioni di RMB). Carrefour manterrà il 20% della società e due posti nel CdA di Carrefour CHina.

Tian Rui, Vice President di Suning.com ha dichiarato: «In futuro ci potrà essere una integrazione con i vari modelli di business di Suning, dai prodotti di elettronica domestica a Suning Financial Services, da SuFresh a Suning Xiaodian’s Immediate Delivery. Con 400 milioni di clienti registrati del segmento retail dell’azienda, l’ecosistema degli utenti di Suning.com sarà integrato con il sistema di affiliazione di Carrefour China, migliorando completamente il valore del cliente».

SEGUI LA COPA AMERICA E LA COPPA D’AFRICA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE