real madrid squadra femminile
Tifosi del Real Madrid (Photo credit should read CURTO DE LA TORRE/AFP/Getty Images)

La stampa sportiva di Madrid ne è certa: il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha deciso che il club avrà una squadra femminile. E partirà subito dal livello più alto, ovvero la ‘Liga Iberdrola’, che non è altri che la massima serie del calcio donne spagnolo, in cui si fanno valere Barcellona e Atletico Madrid. Mancava proprio il Real e adesso Perez, secondo quanto scrive ‘As’, ha deciso di compiere il passo acquistando per 500mila euro i diritti, e quindi il posto in campionato, del neopromosso Tacon, squadra fondata nel 2014 che rappresenta il municipio madrileno di Hortaleza.

 

In Spagna danno già per fatto l’affare, e anzi ci si meraviglia che il Real non abbia acquisito il posto di un’altra squadra della capitale, il Madrid CFF (“Nessuno del Real mi ha chiamato, ne sarei onorato ma noi non smettiamo di crescere”, ha detto il presidente del club, Alfredo Ulloa) che a suo tempo nacque per riempire il buco lasciato proprio dal Real, che non ne voleva sapere di avere una squadra di ragazze.

Ora la spinta del Mondiale in Francia è stata troppo forte e Perez ha cambiato idea, pensando subito in grande per far concorrenza al Barcellona, che fornisce dieci giocatrici alla nazionale e ha perso l’ultima finale di Champions contro il Lione, e all’Atletico Madrid campione nazionale da tre anni. Secondo ‘Marca’, Florentino fa già piani di mercato e pensa a una ‘galattica’, la brasiliana Marta, nonostante la giocatrice abbia un contratto per giocare negli Usa con l’Orlando Pride. E proprio dagli States, e quindi dalla loro nazionale, Perez pensa di prendere le altre future stelle del Real donne.

Si tratta tuttavia di una corsa contro il tempo. L’affare dovrà essere chiuso entro il 30 giugno prossimo: secondo i regolamenti spagnoli, per avere validità dal prossimo anno infatti l’accordo dovrà essere raggiunto entro il termine della stagione. Il Real Madrid, inoltre, dovrà passare dall’ok dell’assemblea generale e considerando che manca solo una settimana, appare complicato seppur non impossibile.

SEGUI LA COPA AMERICA E LA COPPA D’AFRICA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here