(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

L’ex attaccante del Liverpool Dirk Kuyt sarebbe vicino ad acquistare una partecipazione in una società di calcio inglese. L’ex attaccante olandese – ritiratosi dal calcio giocato nel 2018 – sarebbe uno degli ex giocatori pronti a unirsi all’uomo d’affari olandese Rob Jansen in un progetto che porterebbe all’acquisizione di un club della EFL.

Come spiega il “Daily Mail”, Jansen finora non ha voluto svelare quale club stia cercando di acquisire, ma pare che la società in questione sia il Bolton, che attualmente milita in League One. Jansen ha dichiarato all’NPO1: «È un desiderio che ho da tempo quello di acquistare un club insieme ai giocatori ed ex giocatori con i quali sto facendo affari».

«I giocatori e io abbiamo un’immagine di come dovrebbe essere guidato quel club e di ciò che servirebbe per raggiungere il massimo. Non vedo davvero l’ora di questa avventura. Penso ci siano buone possibilità che la cosa si risolverà positivamente», ha aggiunti Jansen.

Il Bolton è stato retrocesso dalla Championship alla League One la scorsa stagione e inizierà la nuova campagna con una penalizzazione di 12 punti dopo aver nominato degli amministratori all’inizio di questo mese. L’ex club di Premier League inizierà la stagione di League One con una trasferta contro i Wycombe Wanderers.

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE