Ecco perché è Elliott a controllare il Milan tramite Project Redblack
Il numero uno del fondo Elliott, Paul Singer (Photo by Thos Robinson/Getty Images for New York Times)

Elliott Hotel Bauer – Novità per Elliott Management Corporation. Il fondo statunitense – già proprietario del Milan – è salito al 100% di Bauer Spa, società che controlla il prestigioso Hotel Bauer di Venezia sul Canal Grande. Nell’operazione il fondo è stato affiancato dal gruppo finanziario londinese Blue Skye, che già è socio nel club rossonero.

Come riporta “Il Sole 24 Ore”, i due investitori avranno dunque l’intera compagine, mentre esce di scena la famiglia Bortolotto Possati, nipoti di Arnaldo Bennati, costruttore navale ligure di successo che acquistò l’albergo nel 1930 dalla famiglia Bauer-Grünwald. La valutazione del grande albergo sarebbe attorno ai 400 milioni di euro.

Nel piano industriale, sono previsti forti investimenti: si parla di circa 100 milioni di euro, per una ristrutturazione che dovrebbe portare l’albergo ai più alti standard internazionali. Come general manager del gruppo arriverà inoltre Vincenzo Finizzola, noto manager del settore alberghiero che ha portato il gruppo Four Season ai vertici internazionali degli hotel di lusso.

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE