Juventus plusvalenza Orsolini – Nuova plusvalenza per la Juventus. Il Bologna ha infatti riscattato ufficialmente Riccardo Orsolini, alzando ulteriormente i ricavi dalle cessioni per il club bianconero.
L’attaccante si era infatti trasferito in prestito a inizio stagione al club emiliano, che ha ora ha scelto di far scattare l’opzione per l’acquisizione definitiva. «Orsolini è un nostro giocatore, lo sarà da domani e siamo compiaciuti di questa cosa», aveva dichiarato Walter Sabatini, nuovo coordinatore delle aree tecniche di Bologna e Montreal Impact.
Oggi così è arrivato anche l’annuncio da parte del club bianconero: «Juventus Football Club S.p.A. comunica che la società Bologna F.C. 1909 S.p.A. ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Orsolini a fronte di un corrispettivo di € 15 milioni pagabile in tre esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 10,5 milioni».
Si tratta della sesta plusvalenza corposa per la Juventus nel corso dell’esercizio 2018/19. Le altre cinque cessioni a titolo definitivo che hanno portato ricavi a livello di conto economico sono quelle di Mattia Caldara al Milan, Rolando Mandragora all’Udinese, Stefano Sturaro al Genoa, Alberto Cerri al Cagliari ed Emil Audero alla Sampdoria: complessivamente, considerando anche quella di Orsolini, hanno permesso ai bianconeri di incassare 88,6 milioni di euro in plusvalenza.