(Photo by Maja Hitij/Bongarts/Getty Images)

Hummels Dortmund – Il Bayern Monaco ha ufficializzato il trasferimento di Mats Hummels al Borussia Dortmund. Il difensore tedesco torna così a vestire la maglia giallonera, dopo averlo fatto per ben 8 stagioni e mezzo, fino al 2015/2016. Si tratta della seconda volta in cui Hummels passa dal Bayern al Dortmund. La prima fu nel gennaio del 2008.

«Mats Hummels si prepara a tornare al Borussia Dortmund. Mercoledì l’FC Bayern e il BVB – si legge in una nota – hanno concordato un accordo per il trasferimento del difensore centrale. I termini dell’accordo non sono stati rivelati. Il trentenne, in precedenza, ha giocato a Dortmund tra il 2008 e il 2016. Il trasferimento è soggetto al superamento delle visite mediche da parte di Hummels».

Stando a quanto riportato dal quotidiano tedesco “Bild”, l’operazione si sarebbe conclusa sulla base di 31,5 milioni di euro, ai quali dovrebbero aggiungersi tra i 6 e i 7 milioni di euro (inclusi ricavi dalla UEFA Champions League o dalla vittoria del campionato). Per Hummels, contratto triennale da 10 milioni di euro annui più bonus.

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here