avversario Roma Europa League
Esultanza dei giocatori della Roma (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

avversario Roma Europa League. La Roma ha conosciuto oggi dal sorteggio che si è svolto a Nyon l’avversaria che dovrà affrontare nel secondo turno preliminare di Europa League: a fronteggiare i giallorossi saràl a vincente della sfida che vedrà per protagoniste Debrecen e Kukesi.

L’andata si giocherà all’Olimpico il 25 luglio, mentre il ritorno sarà in programma una settimana dopo: l’1 agosto.

Gli ungheresi del Debreceni sono riusciti a qualificarsi alla competizione dopo essere arrivati terzi nel proprio campionato. In patria sono una delle formazioni più apprezzate dove hanno conquistato 7 campionati e 24 titoli complessivi. Insieme al Ferencvarosi, è una delle uniche due squadre ungheresi ad aver partecipato almeno una volta alla fase a gironi di Champions.

Il Kukesi ha invece terminato la sua stagione al secondo posto nel campionato albanese, dietro i più conosciuti rivali del Partizani. Essere riusciti ad arrivare a disputare l’Europa League rappresenta per loro un importante motivo di orgoglio: solo fino a qualche anno fa, infatti, militavano nella serie cadetta ma sono stati protagonisti di un cammino di crescita costante.

L’incontro tra le due squadre è in programma l’11 e il 18 luglio (andata in Ungheria).

Il tempo delle vacanze per la formazione ora guidata da Paulo Fonseca è ormai quasi terminato: la formazione capitolina si ritroverà infatti in ritiro a Pinzolo dal 29 giugno.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here