Logo Premier League (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Premier League pallone 2019 2020 – Novità in casa Premier League per quanto riguarda il pallone da gioco che sarà utilizzato nel 2019/2020. Nike ha lanciato una nuova versione del “Merlin” per il massimo torneo inglese, la prima prodotta su misura esclusivamente per la Premier. Una scelta che coincide con il ventesimo anniversario della partnership tra Nike e il massimo campionato inglese.

Dal punto di vista tecnico, la sfera è realizzata con soli quattro pannelli saldati tra loro. La visibilità del pallone è migliorata rispetto allo scorso anno sia per i giocatori, sia per gli spettatori, grazie al nuovo layout grafico e alle sorprendenti combinazioni di colori.

Le scanalature Nike “Aerowtrack” assicureranno una traiettoria più consistente, mentre “Urban Grip”, un aggiornamento della tecnologia Nike “All Conditions Control” (ACC) fornirà una trazione maggiore indipendentemente dalla superficie o dalle condizioni atmosferiche.

«Volevamo progettare una palla che specificatamente illustrasse i tratti del calcio della Premier League. Una palla che si sentisse iper-tecnica e precisa nella natura ma ispirata anche a questa cultura inglese di vivere e respirare il calcio, tipica della Premier League», ha dichiarato Kieran Ronan, di Nike.

(premierleague.com)

La nuova versione “Merlin” di Nike si distinguerà sicuramente grazie allo swoosh Nike rosa e alla grafica modulare che prende in prestito il suo look dalla famosa linea di calzature Nike Air. Questo sistema consente inoltre di modificare i colori della grafica, quindi sarà possibile vedere differenti versioni della palla durante la stagione 2019/2020.

«La Premier League è spesso descritta come il campionato più dinamico del mondo e volevamo creare una palla che riflettesse questo», ha aggiunto ancora Ronan. Il nuovo pallone della Premier League 2019/2020 sarà disponibile dal 4 luglio su nike.com.

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here