dove vedere Italia-Brasile femminile Tv streaming
Il ct Milena Bertolini e Cristiana Girelli (Foto Imago/Insidefoto)

Si conclude domani la fase a gironi per l’Italia femminile, impegnata ai Mondiali in corso di svolgimento in Francia dove al momento la situazione delle azzurre sembra procedere per il meglio. La formazione guidata dal ct Milena Bartolini si trova infatti a punteggio pieno e ha vinto entrambe le partite disputate (2-1 all’Australia e 5-0 alla Giamaica), risultati che hanno permesso alla nostra Nazionale di guadagnare in anticipo la qualificazione alla fase a eliminazione diretta.

Gli avversari della prossima gara sono però tutt’altro che abbordabili: Sara Gama e compagne affronteranno il Brasile, una delle squadre più accreditate alla vittoria finale nonostante la sconfitta nell’ultima partita contro l’Australia.

Dove vedere Italia-Brasile femminile Tv streaming – Come seguire la gara in Tv

Il fischio d’inizio della gara tra Italia e Brasile femminile è fissato per domani alle ore 21. Si gioca a Valenciennes, sede del ritiro delle azzurre.

L’incontro sarà trasmesso in diretta da Sky dove è visibile integralmente l’evento sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Mondiali (canale 202), in onda live anche sul digitale terrestre e visibile a tutti gli abbonati Sky; telecronaca Andrea Marinozzi, commento Carolina Morace, inviata Giorgia Cenni. Alle 20.30 e a fine match lo studio post partita condotto da Alessia Tarquinio in studio, insieme a lei, Cecilia Salvai, Gaia Brunelli, Martina Angelini e Moris Gasparri.

Il match sarà visibile anche sulle reti Rai con un importante novità: per la prima volta una sfida della Nazionale femminile sarà in onda su Raiuno, la rete ammiraglia della Tv di Stato a dimostrazione dell’interesse sempre più forte per il calcio femminile.

Dove vedere Italia-Brasile femminile Tv streaming – Una sfida da non perdere

La partita di domani è decisiva per stabilire le posizioni nel Gruppo C e quale sarà l’avversario al prossimo turno. La Giamaica è ormai certa di essere fuori dai giochi, ma per il resto tutto può ancora succedere. L’Italia è infatti prima con sei punti e, comunque, già sicura della qualificazione alla prossima fase, ma può arrivare prima, seconda, oppure terza. Non perdere contro le brasiliane. significherebbe primo posto sicuro per le Azzurre.

Alla vigilia del match la ct della nostra Nazionale Milena Bartolini ha sottolineato l’emozione che sta vivendo in queste ore. “”Italia-Brasile è una partita dal fascino incredibile, è nella storia del calcio. Per noi giocarla è il massimo e credo dal punto di vista simbolico, oltre che del risultato, sia una sfida molto importante – ha detto in conferenza stampa -. Sento che, visto l’orario, molti in Italia si ritroveranno per vederla. Noi abbiamo ancora un po’ di scorie, ma la motivazione è grandissima, perché ottenere il primo posto ci aiuterebbe molto”

 

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE