Eden Hazard (Photo by Angel Martinez/Getty Images)
Eden Hazard (Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Presentazioni giocatori con più pubblico – Eden Hazard è stato ufficialmente presentato dal Real Madrid. Il giocatore belga, costato ai Blancos 100 milioni di euro, ha salutato i suoi nuovi tifosi allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid. Una folla di 50.000 persone si è radunata sugli spalti per assistere all’arrivo dell’ex Chelsea, rendendo la sua la sesta presentazione con più pubblico della storia.

Il dato è riportato dal quotidiano spagnolo “As”, che ha stilato la classifica delle 10 presentazioni di calciatori con la maggior quantità di pubblico presente. Il gradino più basso della top 10 è occupato dallo spagnolo David Villa, che mise piede al Camp Nou davanti a 35.000 persone. Poco meno rispetto ai 36.000 che accolsero James Rodriguez al Santiago Bernabeu, pronto per la sua avventura al Real.

Un gradino più in alto – all’ottavo posto – spunta Carlos Tevez. Per il suo grande ritorno al Boca Juniors, sono ben 45.000 le persone che si sono radunate alla “Bombonera”. Settimo posto per Fernando Torres, anche lo spagnolo fu accolto con grande entusiasmo al suo ritorno all’Atletico Madrid: 50.000 tifosi al Vicente Calderon, stessi numeri di Hazard.

A metà classifica si trova il brasiliano Kakà, anche lui accolto da una grande folla al Bernabeu (55.000 persone) quando si trasferì dal Milan al Real Madrid. Poco sopra si trova, invece, il brasiliano Neymar, che ha fatto registrare 57.000 presenze al Camp Nou al suo arrivo a Barcellona.

Il gradino più basso del podio appartiene invece a Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese trovò 60.000 appassionati ad attenderlo al Camp Nou al suo arrivo dall’Inter. Numeri comunque inferiori a quelli fatti registrare da Diego Armando Maradona, che fu presentato al San Paolo di Napoli davanti a 65.000 tifosi. E il primato? Non poteva che appartenere a lui: Cristiano Ronaldo. Il portoghese fu accolto da una folla incredibile al suo arrivo al Real, ben 75.000 persone.

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

1 COMMENTO