inter quanto vale scudetto primavera
Sebastiano Esposito, attaccante dell'Inter Primavera (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Non solo il titolo, l’Inter Primavera si gioca anche un bonus corposo da parte di Suning. Stasera infatti i giovani nerazzurri sfideranno l’Atalanta nella finale per lo scudetto di categoria e conquistare il titolo farebbe scattare un nuovo bonus nell’accordo di sponsorizzazione con la società di Zhang Jindong.

Il 20 dicembre 2016, l’Inter ha stretto un accordo relativo a naming rights e sponsorizzazioni con la società Jiangsu Suning Sport Industry Co. Ltd, che fa riferimento a Suning, per una cifra pari a 66 milioni complessivi per quattro stagioni, con una media di 16,5 annui.

 

Un accordo nel quale sono previsti diversi bonus: la maggior parte riferiti alle prestazioni della prima squadra (che ha incassato circa 5,15 milioni di euro dai risultati stagionali grazie al terzo posto nel girone d’andata, alle due vittorie con il Milan e al successo col Napoli più un ulteriore bonus per la qualificazione in Champions League) ma anche un bonus da 500mila euro per qualsiasi vittoria in competizione ufficiale ottenuta dalla Primavera.

Nel corso del 2017/18, la sponsorizzazione ha avuto un valore complessivo pari a 27,6 milioni di euro, grazie a circa 11,1 milioni di euro di bonus, tra i quali circa 1,5 milioni riferiti ai successi della Primavera, che nella passata stagione aveva conquistato Scudetto, Supercoppa e Torneo di Viareggio.

Sfumati gli obiettivi Supercoppa, Coppa Italia e Torneo di Viareggio, ai nerazzurri del tecnico Madonna resta così solo il campionato: stasera la finalissima contro l’Atalanta assegnerà il titolo, con l’Inter che cerca il terzo scudetto consecutivo che le permetterebbe di centrare il decimo tricolore, diventando la squadra più titolata a livello Primavera (attualmente è a quota 9 alla pari con il Torino).

SEGUI LA COPA AMERICA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here