(Photo by Francois Nel/Getty Images)

Copa America 2020 squadre – Il Qatar e l’Australia saranno le due nazionali di calcio invitate a partecipare alla Copa America del 2020, che verrà ospitata da Argentina e Colombia. Lo ha annunciato il presidente della Conmebol (la Confederazione Sudamericana del Calcio) Alejandro Dominguez.

«Abbiamo deciso di invitare a partecipare i campioni d’Asia, il Qatar, e i campioni precedenti, l’Australia», ha spiegato alla vigilia della gara inaugurale dell’edizione 2019, a cui parteciperanno lo stesso Qatar insieme al Giappone.

«Siamo lieti che i Socceroos partecipino a questa prestigiosa competizione per la prima volta nella nostra storia. La nostra nazionale trarrà beneficio dall’opportunità di competere con alcuni dei migliori giocatori al mondo», ha sottolineato il numero uno della federcalcio australiana Chris Nikou.

L’edizione del 2019 della Copa America prenderà il via questa notte, precisamente alle 2.30 del 15 giugno (ora italiana). La prima sfida vedrà di fronte il Brasile, paese ospitante, e la Bolivia, e sarà trasmessa in diretta da DAZN (clicca qui per iniziare un mese di visione gratuita). La piattaforma di sport in streaming ha acquisito i diritti della competizione, e trasmetterà tutte le gare fino alla finalissima del 7 luglio.

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE