Samp, la cordata Vialli rinuncia all’acquisto del club

Trattativa cessione Sampdoria – CalcioInvest Llc ha ritirato la propria offerta per l’acquisizione del 100% della Sampdoria, club blucerchiato che dal 2014 è nelle mani di Massimo Ferrero. Lo riporta…

Gianluca Vialli

Trattativa cessione Sampdoria – CalcioInvest Llc ha ritirato la propria offerta per l’acquisizione del 100% della Sampdoria, club blucerchiato che dal 2014 è nelle mani di Massimo Ferrero. Lo riporta l’agenzia “Radiocor”, spiegando che l’annuncio è stato dato dalla stessa società, formata da una cordata di investitori internazionali.

Il gruppo era guidato dai finanzieri Jamie Dinan, fondatore del fondo d’investimento York Capital Management, Alex Knaster, fondatore del fondo Pamplona Capital Management e dall’ex giocatore ed imprenditore Gianluca Vialli.

«Dopo lunghe ed estenuanti negoziazioni – si legge in un comunicato –, CalcioInvest Llc ha ritenuto che siano venute meno le condizioni per raggiungere un accordo fra le parti, ed ufficializza il ritiro della sua offerta finale».

La società ha precisato che fino ad oggi il suo unico interesse ed impegno era focalizzato esclusivamente verso il club genovese ed al momento nessun altro investimento è in fase di analisi. La cordata di investitori CalcioInvest Llc, seguita nelle trattative dall’advisor finanziario “Tifosy”, ha espresso il suo rammarico per l’epilogo della trattativa e ha inviato al club e a tutti i suoi tifosi i migliori auguri per il campionato 2019/2020.

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE