(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Rinnovo Semplici Spal – Attraverso un comunicato ufficiale, la Spal ha fatto sapere di aver rinnovato il rapporto di lavoro con il tecnico Leonardo Semplici. L’allenatore toscano vede dunque ripagati i traguardi raggiunti con la formazione ferrarese durante la stagione. Questa la nota integrale della società:

«S.P.A.L. srl comunica di aver prolungato il rapporto sportivo con mister Leonardo Semplici. Il tecnico fiorentino ha rinnovato col club biancazzurro fino al 30 giugno 2021. Parallelamente a mister Semplici, è stato prolungato il rapporto sportivo dell’intero staff tecnico che in questi anni ha supportato il lavoro dell’allenatore.

La società esprime grande soddisfazione per la prosecuzione del progetto tecnico-sportivo insieme a mister Semplici e al suo staff tecnico, progetto che nelle ultime cinque stagioni ha costruito due promozioni della Lega Pro alla Serie A e due salvezze consecutive nella massima categoria del calcio italiano».

Le cifre del rinnovo non sono state rese pubbliche, ma si può ipotizzare un adeguamento di contratto per il tecnico. Con riferimento alla stagione 2018/2019, Leonardo Semplici è stato uno dei tecnici meno pagati, con un netto di 0,4 milioni di euro, al pari di Moreno Longo (Frosinone) e Aurelio Andreazzoli (Empoli).

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE