(Foto Panoramic/insidefoto)

Prezzo unico ospiti Ligue 1 – Ci sarebbe qualche intoppo nel progetto di introduzione di una tariffa unica per i settori ospiti in Ligue 1 e Ligue 2, le due massime divisioni calcistiche francesi. Secondo quanto riportato da “L’Equipe”, il Paris Saint-Germain si sarebbe detto contrario alla proposta durante una riunione preparatoria all’Assemblea Generale della della LFP.

Tra i diversi temi toccati nella riunione, appunto, uno dei principali è stato quello della possibile applicazione di una tariffa unica per i settori ospiti: 10 euro in Ligue 1 e 5 euro in Ligue 2. La proposta era già stata avanzata dal “Bureau de la Ligue de Football Professionnel” al fine di incoraggiare gli spettatori ospiti a seguire la propria squadra in trasferta, ma secondo quanto riportato da “L’Equipe”, il Psg non sarebbe favorevole alla novità.

Victoriano Melero, il segretario generale del club della capitale, che ha preso parte all’incontro, avrebbe sottolineato il desiderio dei parigini di non vedere applicata questa misura. Questa iniziativa porterebbe una serie di svantaggi a livello economico per il Psg, il cui stadio è costantemente pieno durante la stagione.

Una tariffa unica di 10 euro per il settore ospiti potrebbe comportare – si stima – una perdita di 500.000 euro in tutto l’anno. Una cifra abbastanza importante per il club, che vorrebbe continuare ad applicare in autonomia le tariffe per questa zona dello stadio. Per il momento, la LFP non ha ancora ufficializzato questa novità, e resta comunque da vedere se tutte le parti in causa riusciranno a trovare un accordo.

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE