Effetto Conte, l'Inter punta ai 38mila abbonati

Campagna abbonamenti Inter 2019-2020 – Oggi scade la fase 1 della campagna abbonamenti dell’Inter, partita il 16 maggio e riservata alla prelazione per chi deve rinnovare la tessera annuale, e i…

Campagna abbonamenti Inter 2019-2020

Campagna abbonamenti Inter 2019-2020 – Oggi scade la fase 1 della campagna abbonamenti dell’Inter, partita il 16 maggio e riservata alla prelazione per chi deve rinnovare la tessera annuale, e i numeri, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sono davvero super.

Oltre 12mila tifosi hanno già scelto di dare ancora fiducia ai nerazzurri, segno che il popolo di San Siro vuole essere numeroso e vicino alla squadra anche la prossima stagione.

L’anno scorso a inizio giugno – ricorda la Gazzetta – c’era stato l’effetto Champions League e la famosa corsa «a riveder le stelle»: le 10mila tessere subito vendute (tra rinnovi ma anche nuovi abbonati, quindi su un pubblico potenzialmente molto più corposo rispetto a oggi) erano state il primo segnale dell’entusiasmo che aveva accompagnato la vigilia del secondo campionato dell’era di Luciano Spalletti.

Campagna abbonamenti Inter 2019-2020, l’effetto Conte

Ora si va ancora più forte, con lo zoccolo duro del tifo interista che non vuole perdersi nemmeno un minuto della prossima stagione sotto la guida del nuovo tecnico Antonio Conte.

Lo dimostra il fatto che il 31 maggio, il giorno dell’annuncio della firma del nuovo allenatore, arrivata di buon mattino, ha alzato la febbre nerazzurra e spinto ben 3mila tifosi a rinnovare la tessera annuale per la Serie A.

[cfDaznWidgetSerieA] 

Proprio come un anno fa, quando 37.500 tessere vennero staccate già a inizio agosto e la campagna abbonamenti fu chiusa con un sorprendente «tutto esaurito» che ha fatto partire l’Inter con metà Meazza pieno prima dell’ inizio del campionato e con 11 milioni già nelle casse.

I numeri estivi sono stati poi confermati da una stagione davvero super al botteghino, con 1,1 milioni di spettatori totali e una media di oltre 61mila a partita, 4mila in più rispetto al record della A edizione 2017/2018. Anche quest’ anno è facile pensare che l’Inter faccia il sold out prima di inizio campionato.

Campagna abbonamenti Inter 2019-2020, si punta al record dell’era Mourinho

Il club, che verosimilmente si aspetta il record di conferme di abbonamenti, ha ribadito la linea dell’ ultimo campionato. Ci sarà infatti un tetto massimo di tessere stagionali oltre il quale non si andrà e la cifra sarà più o meno la stessa dell’ anno scorso, tra 37 e 38mila.

Numeri importantissimi, che in casa Inter non si vedevano dall’anno dopo il Triplete di José Mourinho, nel 2010-2011, quando ci furono 40.612 abbonati.

SEGUI LA COPA AMERICA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE