Gaetano Miccichè, presidente della Lega Serie A (foto Daniele Buffa//Insidefoto)

La Fiorentina ha annunciato oggi che Rocco B. Commisso è ufficialmente il nuovo proprietario del club.

Il Presidente della Lega Serie A Gaetano Miccichè ha voluto ringraziare la famiglia Della Valle per il lavoro svolto in questi anni: «Oggi è un giorno importante per una delle nostre Società. Voglio salutare con affetto e ringraziare i miei cari amici Diego e Andrea Della Valle. Il loro amore per la Fiorentina e per la città di Firenze ha permesso di salvare il club dal fallimento, garantendo la passione e la solidità economica necessarie per competere ad alto livello. La famiglia Della Valle merita il massimo riconoscimento per quanto fatto in questi 17 anni di proprietà».

Il Presidente Miccichè si è inoltre complimentato con il nuovo proprietario del club viola: «Congratulazioni a Commisso per l’acquisto dell’ACF Fiorentina. Un caloroso benvenuto nel calcio italiano e un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura».

«Un messaggio ai tifosi della Fiorentina? Speriamo che mi accolgano bene, che mi vogliano bene e che io voglia bene a loro. Voglio che siano orgogliosi di ciò che facciamo. Non faccio promesse che non posso mantenere», ha detto il nuovo proprietario dei viola, Rocco Commisso, che scherza sull’obiettivo della prossima stagione: «Salvarsi» dice ridendo. Ad un tifoso che gli chiede di riportare il club in Europa, Commisso risponde «speriamo». Commisso, che indossa una cravatta viola «per scaramanzia», è atteso ora a Firenze, dove domani terrà una conferenza stampa.

SEGUI LA COPA AMERICA E I PLAYOUT DI SERIE B SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here