dove vedere Sassuolo-Fiorentina Tv streaming
Esultanza Jordan Veretout, Marco Benassi e Kevin Mirallas (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Rocco Commisso si prepara a fare il proprio ingresso in Serie A. Il magnate italo-americano è pronto a coronare il proprio sogno, ma deve prima portare a termine la trattativa con la famiglia Della Valle per l’acquisto della Fiorentina.

Le trattative per arrivare al club viola sono iniziate in tempi recenti, e ora sono nel vivo. L’atto fondamentale è l’acquisto. Poi, come spiega “Il Corriere Fiorentino”, qualora tutto andasse come previsto inizieranno mesi di lavoro intenso per dare un asset preciso alla società.

In primis dovrà essere ridisegnato il comparto tecnico. Pantaleo Corvino è l’uomo di fiducia di Della Valle in tema mercato, ma Commisso ne sceglierà uno suo per costruire la Fiorentina del futuro. Sarà necessario farlo in tempi brevi poiché la sessione delle operazioni è vicina all’apertura e il lavoro non manca, sia per quanto riguarda il mercato in entrata, sia per quello in uscita: su tutte, la situazione di Federico Chiesa.

Fra i manager viola Antognoni potrebbe cambiare ruolo. Commisso potrebbe vedere in lui la scelta giusta per traghettare senza traumi ulteriori il club. In bilico, invece, la posizione di Montella, i cui risultati non hanno entusiasmato. Tuttavia, l’allenatore ha al momento un contratto biennale, dunque servirà un incontro prima di prendere qualsiasi decisione.

Joe Barone, braccio destro di Commisso già presente al “Franchi” per l’ultima di campionato con il Genoa, potrebbe essere la figura che introdurrà nuovi dirigenti e avvierà la gestione aziendale. Con il magnate italo-americano ovviamente coinvolto in prima persona.

Dunque, dopo il contratto preliminare, adesso la trattativa con la famiglia Della Valle sta entrando nella fase più calda. Commisso ha smesso di rispondere alle telefonate con il prefisso italiano, dopo che l’intervista rilasciata della scorsa settimana fa non è stata gradita dalla controparte e ha fatto vacillare il patto di riservatezza dell’affare. Questa volta, l’imprenditore non vuole perdere l’occasione ed è determinato a realizzare il sogno di entrare nel calcio italiano.

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE