Champions, ascolti in calo per la Rai rispetto a Mediaset

Ascolti Tv Champions League 2018 2019 – Il ritorno della Uefa Champions League sulle reti Rai ha fatto registrare un netto calo degli ascolti in relazione alla stagione 2017/2018 per…

Ascolti Tv Champions League 2018 2019

Ascolti Tv Champions League 2018 2019 – Il ritorno della Uefa Champions League sulle reti Rai ha fatto registrare un netto calo degli ascolti in relazione alla stagione 2017/2018 per quanto riguarda le partite trasmesse in chiaro.

Nella stagione conclusasi con la vittoria del del Liverpool contro il Tottenham nella finale di Madrid, la Rai ha trasmesso 15 gare in chiaro. Nei suoi tre anni di esclusiva, Mediaset aveva toccato le 16 gare nel 2017/2018, mentre si era fermata a 15 nella stagione 2015/16 e a 14 nel 2016/17.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Ascolti Tv Champions League 2018 2019 – Ajax-Juventus al primo posto

In totale, la media telespettatori per le gare trasmesse è stata pari a 5.007.933 a partita, con uno share del 20,21%. I tre incontri più seguiti hanno visto tutti la Juventus protagonista. In prima posizione l’andata dei quarti di finale con l’Ajax (quasi 8 milioni), al secondo posto la gara con l’Atletico Madrid (oltre 6,8 milioni) e al terzo posto Juventus-Manchester United, valida per la fase a gironi (oltre 6,2 milioni). Niente da fare per la finale tutta inglese, che si ferma a oltre 5,6 milioni di telespettatori.

Ascolti Tv Champions League 2018 2019 – Spettatori in calo

Numeri in netto calo rispetto alla stagione precedente, quando l’incontro più visto (Juventus-Real Madrid) aveva fatto registrare ben oltre i 10 milioni di telespettatori. Inoltre, la media totale era stata pari a 6.234.188 telespettatori, con uno share del 23,6%.

Ascolti tv champions league 2017 2018

Dunque, rispetto al 2017/2018, la Champions League in chiaro ha fatto segnare un calo di telespettatori del 19,7% nel 2018/2019. Un dato in contrazione, come già era successo nel 2017/2018 rispetto alla stagione precedente, quando gli spettatori erano diminuiti del 7,28%.

Solo tra il 2015/2016 e il 2016/2017 era stata rilevata una crescita importante: +86,67%. Un dato reso possibile dalla scelta di aumentare le gare in chiaro delle italiane e dal miglior percorso della Juventus.

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE