Maldini direttore tecnico Milan
(Photo credit should read FAYEZ NURELDINE/AFP/Getty Images)

Ruolo Maldini Milan – Settimana a dir poco complicata in casa Milan, dove gli addii di Leonardo e Maldini hanno dato alla società ulteriore lavoro da fare. Tra le prime situazioni da risolvere c’è quella legata al futuro di Paolo Maldini. Entro questo weekend si capirà se l’ex capitano rossonero continuerà a lavorare con il club, o se le due strade si separeranno dopo appena un anno.

Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, la fase di riflessione di Maldini è iniziata dopo la proposta dell’amministratore delegato Gazidis di prendere il posto del dimissionario Leonardo al vertice dell’area tecnica. Gazidis ha deciso di puntare forte su di lui, e a quel punto la palla è passata nelle mani dell’ex difensore.

Ora, stando a quanto filtra dall’ambiente, Maldini avrebbe fatto una sorta di controproposta al club, chiarendo le sue condizioni per continuare a lavorare al Milan. Si andrebbe dalla richiesta di un determinato budget per operare sul mercato a quella della scelta dello staff che lo affiancherebbe nell’area tecnica, passando per un’autonomia molto ampia di natura decisionale, sempre riportando a Gazidis.

Elliott sta valutando, anche se potrebbe essere complicato soddisfare le richieste di Maldini al 100%. Il portafoglio per il mercato è ridotto all’osso ed è complicato anche pensare che la proprietà gli dia carta bianca completa per la composizione dello staff, per il quale si parla dell’attuale capo scout Moncada, di Angelo Carbone come nuovo responsabile del settore giovanile e del possibile coinvolgimento di Costacurta.

Dunque, le parti si riaggiorneranno a breve per una decisione definitiva. Così va letta la volontà da parte di Maldini di analizzare fino all’ultimo dettaglio il progetto illustrato da Gazidis. Rispetto a Gattuso e Leonardo, il dirigente rossonero ha voluto tenere la porta aperta, e quindi resta solo da capire se domanda e offerta potranno trovare un punto d’incontro. Se questo passo non avverrà, la risposta sarà no e a quel punto il Milan ripartirà da zero.

SEGUI LA FINALE DI RITORNO DEI PLAYOFF DI SERIE B SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here