Il Foggia non ci sta: «Retrocessione illegittima, pronti a ogni ricorso»

Il Foggia non ci sta e contrattacca. Lucio Fares, presidente dei rossoneri, ha spiegato che la società proseguirà nella tutela dei propri diritti dopo la sentenza che retrocede di fatto i…

Foggia Avellino in streaming

Il Foggia non ci sta e contrattacca. Lucio Fares, presidente dei rossoneri, ha spiegato che la società proseguirà nella tutela dei propri diritti dopo la sentenza che retrocede di fatto i pugliesi in Serie C, in seguito all’assegnazione al Palermo di 20 punti di penalizzazione.

«Prendiamo atto di ciò che è successo ieri al Palermo, riteniamo di essere stati fortemente danneggiati dall’annullamento dei play out, è una decisione ileggittima – ha piegato -. Vogliamo continuare a tutelare gli interessi e i diritti che questa società, la tifoseria e la città meritano. L’11 giugno prossimo si riunirà il collegio del Tar. Ieri però è stata sicuramente una serata difficile per tutti, c’è ancora tanta amarezza».

[cfDaznWidgetSerieB]

«Gli avvocati stanno lavorando per reclamare il danno subito lo scorso 13 maggio dalla Consiglio della Lega B – ha proseguito il presidente -. Oggi sono stati pagati gli stipendi di fine maggio. Potenzialmente le sentenze uscite ci dicono che siamo in serie C, ma continuiamo a lavorare costantemente per risolvere le problematiche di questa società e poi inizieremo a programmare la prossima stagione», ha concluso Fares.

Oggi intanto la Serie B ha ufficialmente annunciato le date delle sfide playout tra Salernitana e Venezia, che si giocheranno il 5 e il 9 giugno prossimi. «Anche dopo la soluzione di ieri mi sembra che non ci siano più problematiche giuridiche di scorrimento e scivolamento della classifica che avevano creato una riflessione. Ieri con la sentenza della corte federale tutto è venuto meno. Il calcio è un gioco che si fa in campo, la corte federale ha ripristinato una classifica ed eliminato alcune criticità giuridiche», ha spiegato il presidente della Lega Mauro Balata.

SEGUI LA COPA AMERICA E I PLAYOFF DI SERIE B SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE