Logo Premier League (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Premier League diritti tv Africa – La Premier League e Infront hanno siglato una nuova partnership per la vendita dei diritti delle gare in chiaro in tutta l’Africa sub-sahariana per tre anni, a partire dalla stagione 2019/20. Il progetto sarà gestito dalla nuova divisione africana di Infront, con sede a Parigi, che si occuperà di trovare operatori per la distribuzione dei diritti in tutto il continente.

Questo team specializzato è stato rafforzato dalla nomina di Christophe Van Rothem, che ha una vasta esperienza nella vendita di diritti in Africa e che guiderà le operazioni. I diritti per la Premier League coprono oltre 40 paesi sub-sahariani, compresi i territori principali come il Sudafrica, la Nigeria, il Ghana e il Kenya.

Stephan Herth, di Infront, ha dichiarato: «La Premier League è il campionato calcistico più riconoscibile al mondo con la sua influenza e risonanza mondiale. Il fatto che ogni calciatore africano dell’anno dal 2015 militi in Premier League mette in evidenza l’appeal che il torneo ha sul continente e non vediamo l’ora di offrire il miglior gioco ai fan di tutta la regione».

Jean-François Jeanne, amministratore delegato di Infront France, ha dichiarato: «Riteniamo che questo nuovo accordo possa essere l’inizio di un lungo periodo di fiducia e di una partnership con la Premier League. La creazione della nostra nuova divisione Media Rights Africa è un chiaro segno dei nostri obiettivi strategici nel continente».

Paul Molnar, Direttore delle trasmissioni per la Premier League, ha dichiarato: «Siamo molto lieti di lavorare con Infront per i prossimi tre anni. Questo accordo permetterà ai fan di oltre 40 paesi di vedere trasmessa una partita in chiaro dal vivo ogni sabato, oltre a programmi settimanali di anteprima, magazine e programmi speciali, che sono importanti per garantire il più ampio accesso possibile alla nostra competizione per i tanti appassionati della Premier League in tutta l’Africa».

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here