Altroconsumo squadre Serie A
Pallone in rete Foto Cesare Purini / Insidefoto)

posticipo finale ritorno playoff Serie B. Sarà certamente una squadra veneta a unirsi a Brescia e Lecce e a potersi guadagnare la promozione in Serie A. Saranno infatti Cittadella ed Hellas Verona le due formazioni protagoniste della finale dei Playoff di Serie B in programma nei prossimi giorni. Soprattutto il Cittadella è stata una vera sorpresa, in grado di ribaltare con un sonante 3-0 la sconfitta che aveva subito all’andata contro il Benevento.

La data esatta del doppio confronto deve essere però stabilita con certezza. Almeno per quanto riguarda la gara di ritorno, che dovrebbe essere disputata domenica prossima 2 giugno, potrebbe verificarsi uno slittamento (entrambe le partite saranno in esclusiva su DAZN).

La prefettura di Verona, in accordo con il Comune, ha infatti chiesto alla Lega di B il posticipo del match. La decisione nasce da un evento importante in contemporanea nella città scaligera, dove si concluderà la 102esima edizione del Giro d’Italia, una tappa a cronometro che si concluderà in piazza Bra, davanti all’Arena.

Proprio nella giornata di oggi è stato convocato il Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico e il prefetto Donato Giovanni Cafagna, di concerto con il sindaco Federico Sboarina e i vertici delle forze dell’ordine, ha deciso di inviare una richiesta ufficiale alla Lega Serie B per far slittare di 24 ore la finale, che potrebbe quindi giocarsi lunedì 3 giugno (ore 21) allo stadio Bentegodi. Una richiesta motivata da esigenze di ordine pubblico e organizzative. La decisione definitiva verrà presa entro domani dalla Lega di Serie B.

 

SEGUI LA SERIE A E LA SERIE B SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here