Gli Emirati sul Newcastle, un affare da 350 milioni di sterline

Il Newcastle United potrebbe presto diventare proprietà degli Emirati Arabi. Come spiega “The Guardian”, il proprietario del club – Mike Ashley – starebbe negoziando la vendita della società per 350…

Newcastle United

Il Newcastle United potrebbe presto diventare proprietà degli Emirati Arabi. Come spiega “The Guardian”, il proprietario del club – Mike Ashley – starebbe negoziando la vendita della società per 350 milioni di sterline allo sceicco Khaled bin Zayed al-Nahyan.

Nonostante il Newcastle abbia confermato che sono in atto colloqui continui, molti ostacoli devono essere ancora superati prima che avvenga un cambio di proprietà, a cominciare dalla distanza attuale tra domanda e offerta. Pur vivendo a Dubai, Sheikh Khaled è un membro della famiglia reale di Abu Dhabi e cugino del proprietario del Manchester City, lo sceicco Mansour.

Lo sceicco Khaled si era già dimostrato interessato ad acquistare il Liverpool nella scorsa stagione, ma i proprietari dei Reds non hanno preso in considerazione l’offerta. Ora, l’emiratino ha deciso di rivolgere la sua attenzione al Newcastle, e l’impasse sull’estensione del contratto di Rafa Benitez potrebbe far pensare a dei movimenti in società.

Midhat Kidwai, amministratore delegato del Gruppo Bin Zayed, ha diramato un comunicato in cui si legge: «Possiamo confermare che i rappresentanti di Sua Altezza, lo sceicco Khaled Bin Zayed al-Nahyan sono in trattativa con Mike Ashley e i suoi dirigenti per quanto riguarda una proposta di acquisizione del Newcastle United Football Club».

[cfDaznWidgetSerieA]

Bisognerà dunque aspettare ancora per capire come si evolverà la situazione. Negli anni della gestione Ashley il Newcastle è stato messo in vendita – apertamente o tacitamente – per più di una volta, ma le acquisizioni delle quali si è parlato di recente, da parte di Amanda Staveley e di Peter Kenyon, sono svanite dopo essere entrate nella fase di due diligence.

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE