FIFA 19 Champions Europa League
Il pallone della Champions League (foto Insidefoto.com)

«Sono rientrate le preoccupazioni sulla Super Champions. Abbiamo avuto un incontro molto positivo a Budapest con tutte le federazioni europee, in cui abbiamo avuto riscontri e risposte concrete da parte del presidente della Uefa». Così il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, a margine della presentazione del progetto di responsabilità sociale in collaborazione con Special Team Legends Onlus, lanciato a Milano nella sede della Dema4.

«È scongiurata l’idea di poter disputare le gare di Super Champions nel fine settimana e vi si potrà accedere attraverso un processo meritocratico. Così ci è stato detto», ha aggiunto Gravina.

 

«Si è evidenziata una soluzione, una sensibilità di un mondo più volte offuscato da tanti eventi che hanno una loro importante ma oggi abbiamo voluto dimostrare come il mondo del calcio ha un’anima e noi abbiamo dimostrato come sia aperta e sensibile. Aiutare con il contributo di grandi protagonisti e salvaguardare la memoria storica è uno dei messaggi più belli», le parole di Gravina sul progetto lanciato oggi.

A chi gli domandava invece del caos Serie B, il n.1 della Figc ha replicato: «La Serie B non è nel caos, è nella condizione di disputare i playoff. La sola problematica è legata ai playout e aspettiamo l’interpretazione del Collegio di garanzia».

SEGUI L’ULTIMA GIORNATA DI SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here