investimenti grandi aziende calcio francese
(Insidefoto.com)

Francia prezzo unico tifosi ospiti – Svolta storica in Francia, per i due massimi campionati calcistici: Ligue 1 e Ligue 2. Il “Bureau de la Ligue de Football Professionnel”, riunitosi questo mercoledì 15 maggio, ha confermato il progetto di introdurre una tariffa unica per i tifosi ospiti a partire dalla stagione 2019/2020.

La tariffa proposta per i paganti è di 10 euro per la Ligue 1 e di 5 euro per la Ligue 2. Questa misura è accompagnata dal mantenimento degli spazi dedicati ai tifosi ospiti, che devono rappresentare almeno il 5% della capienza totale dello stadio, con un minimo di 1000 posti disponibili, a meno di accordi specifici tra i due club.

Questa misura è stata prevista nell’ottica di facilitare le trasferte dei tifosi, che viaggiano per seguire la propria squadra del cuore. L’istituzione di un prezzo unico per gli ospiti si posiziona in linea con il lavoro svolto dalla LFP con i suoi interlocutori, tra cui l’Associazione Nazionale dei Supporters. Il prezzo unico per gli ospiti sarà sottoposto al Consiglio della LFP il 6 giugno, con entrata in vigore prevista per l’inizio della stagione 2019/2020.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here