dove vedere Manchester United-Chelsea Tv streaming
Old Trafford, teatro della sfida tra Manchester United e Chelsea (Foto Anthony Bibard / Panoramic / Insidefoto)

Il Manchester United ha pubblicato i risultati finanziari relativi al terzo trimestre della stagione, chiuso al 31 marzo 2019. Il club inglese ha fatto registrare un fatturato pari a 495,7 milioni di sterline (circa 566 milioni di euro), una cifra in crescita del 5,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Una crescita spinta dai ricavi da diritti tv, che hanno raggiunto i 200,3 milioni di sterline (circa 228 milioni di euro) nei primi nove mesi della stagione, con un aumento del 21,9% rispetto ai dati della passata stagione.

Le entrate da broadcasting hanno così “coperto” la contrazione nei ricavi commerciali (208,4 milioni di sterline, -1,9%) e nei ricavi da matchday (87 milioni di sterline, -3,8%). I costi sono saliti a 448 milioni di sterline, rispetto ai 415 milioni della passata stagione. L’adjusted EBITDA è stato positivo per 174,9 milioni di sterline (+5,2%), con utili pari a 41,1 milioni di sterline contro il -3,2 milioni della passata stagione.

manchester united bilancio nove mesi 2019

Il Manchester United ha ribadito che i ricavi per l’intero anno si dovrebbero aggirare tra i 615 e i 630 milioni di sterline.

Durante il trimestre,inltre, è stato pagato un dividendo semestrale di $ 0,09 per azione. Un ulteriore dividendo semestrale di $ 0,09 per azione sarà versato il 5 giugno 2019 agli azionisti registrati il 26 aprile 2019.

Ed Woodward, Vice Presidente Esecutivo, ha commentato: “Dopo una stagione turbolenta, tutti al Manchester United sono concentrati sulla costruzione del successo che questo grande club si aspetta e i nostri tifosi meritano: i preparativi per la nuova stagione sono in corso e il punto di forza della nostra attività ci consentirà di supportare il Manager e il suo team mentre guardiamo al futuro”.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here