De Laurentiis VAR
Aurelio De Laurentiis (foto Insidefoto.com)

De Laurentiis playoff Serie A – «Playoff e playout in Serie A? Secondo me è una proposta inattuabile, quale pepe darebbe?». È la risposta del patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis all’idea lanciata da Gabriele Gravina sulla possibilità di istituire playoff e playout in Serie A.

Il numero uno della Figc aveva detto: «Il calcio sta vivendo una crisi che ha bisogno non tanto di regole ma di un nuovo cambiamento. Deve cambiare verso. In maniera molto provocatoria, avevo parlato di play off e play out in Serie A. E una modalità per aprire un confronto, ma è un’idea che mettiamo sul libro di fantascienza e poi ci possiamo confrontare».

«Credo che noi dobbiamo fare una seria riflessione su una questione primaria, smetterla solamente di pensare allo stadio reale ma soprattutto pensare allo stadio virtuale», ha poi sottolineato il numero uno del club partenopeo a margine del forum “Il calcio che vogliamo”, organizzato presso la sede del “Corriere dello Sport” a Roma.

«Quando noi ci rivolgiamo allo stadio virtuale – ha aggiunto ancora De Laurentiis – parliamo di 20-25 milioni di tifosi in Italia e 300-400 milioni nel mondo. Invece quando parliamo di stadi parliamo di domeniche dove al massimo abbiamo decine di migliaia di presenze».

SEGUI LE PARTITE DEL NAPOLI SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here