nuovo nome stadio Bergamo Atalanta
Tifosi Atalanta stadio Azzurri Bergamo (Insidefoto)

Stadio Atalanta azienda costruttrice – Sarà Maeg Costruzioni di Vazzola (Treviso), specializzata nelle grandi opere in acciaio, a progettare e realizzare le strutture metalliche per il rifacimento integrale dello stadio dell’Atalanta, a Bergamo. Per la società trevigiana si tratta di una commessa del valore di 9,5 milioni.

L’impianto – che si chiamerà “Gewiss Stadium” – sarà in grado di ospitare 24.000 spettatori e richiederà l’impiego di 3.480 tonnellate d’acciaio. Sempre a cura di Maeg, inoltre, è la realizzazione della componente strutturale dello stadio “Al Wakrah” di Doha, in Qatar, in cui si disputeranno molti degli incontri del prossimo Mondiale di calcio 2022.

La struttura, con una capienza di 40.000 posti, sarà inaugurata la prossima settimana e ha portato alla azienda trevigiana un contratto da 39,7 milioni di euro. «Si tratta di un’opera particolare, anzitutto nella forma, perché Al Wakrah si ispira alla vela delle tipiche imbarcazioni Dau, ancora utilizzate per attraversare il Golfo Persico, e poi per la tecnologia. Le condizioni ambientali richiedono infatti che durante le manifestazioni sportive l’impianto sia chiuso e l’aria venga raffrescata», ha detto Alfeo Ortolan, Founding Partner dell’azienda.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here